Pellezzano: “Vivo senza Paura” corso di autodifesa per le donne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sta per iniziare un nuovo evento nell’ambito delle Pari Opportunità, a cura della consigliera delegata al ramo, Marzia Giordano.
“Vivo senza Paura” è un corso di autodifesa femminile gratuito. Martedì 18 aprile si terrà la prima lezione presso il palazzetto dello sport di Capriglia.

“E’ importante – spiega la consigliera Giordano – acquisire un metodo antiaggressione allo scopo di sentirci più sicure di noi stesse, imparando a gestire così eventuali situazioni di rischio per la nostra incolumità”.

“Imparare a difendersi – aggiunge il sindaco Giuseppe Pisapia – non è solo un dato di fatto, ma anche uno stato emotivo che aiuta l’autostima creando maggiori opportunità per il futuro”.

Le lezioni saranno a cura dell’associazione Fijlkam, con gli insegnanti: Mario Dell’Aquila, Gerardo Cardella e Raffaele Cioffi. E’ inoltre prevista una parte teorica che sarà tenuta da Stefania De Martino, avvocatessa dello sportello antiviolenza Spaziodonna di Pellezzano (attivo tutti i giovedì dalle 16 alle 18,30).
Il corso è aperto a residenti e non.
(per l’iscrizione rivolgersi all’Ufficio URP del Comune dalle 9 alle 13)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.