In ospedale con arresto cardiaco: 78enne di Amalfi salvato dai medici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Un vero e proprio miracolo in Costiera Amalfitana. Era fermo infatti il cuore dell’anziano giunto al plesso ospedaliero della Costa d’Amalfi, intorno alle 13,30, in codice rosso.

Trasferito in rianimazione, l’uomo era in arresto cardiocircolatorio e privo di pressione. Trenta interminabili minuti di disperate terapie e manovre rianimative – e tanto coraggio – sono serviti ai medici del nosocomio costiero a consentire a un 78enne di Amalfi di tornare a vivere.

Il cardiologo e il rianimatore di turno a Castiglione hanno dato fondo a ogni risorsa perché il cuore di quell’uomo tornasse a battere. Intorno alle 15 l’uomo, privo di coscienza e le cui condizioni restano disperate nonostante risponda ai comandi semplici, è stato portato in ambulanza presso il Porto Turistico di Maiori per il trasferimento in eliambulanza presso il reparto di Rianimazione dell’Ospedale San Giovanni do Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Ora si spera per un’altra vita che deve essere necessariamente salvata.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. notizia fuori dal comune: i medici salvano paziente in un ospedale?? di solito erano i geometri o i calzolai! o forse no?!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.