‘Di lavoro festivo si muore’, Sinistra Italiana protesta a Le Cotoniere

Stampa
Il 1 di Maggio é la giornata delle lavoratrici e dei lavoratori.

Moltissime donne ed uomini, giovani, precari non potranno avere il diritto al riposo in questa giornata perché esercizi commerciali, luoghi di lavoro pubblici e privati non garantiscono più la sospensione delle attività.

“È solo una delle tante forme di sfruttamento che colpiscono non solo più gli operai, ma anche i giovani in tanti nuovi luoghi di precarietà e sfruttamento – afferma Sinistra Italiana – Sintomo di un lavoro senza diritti e sempre più povero.

Oggi, 30 Aprile, siamo venuti al centro commerciale “Le Cotoniere” perché il primo maggio torni ad essere davvero la festa del lavoro d tutte e di tutti.”

“Chiedere che il primo maggio torni ad essere una giornata libera dal lavoro per tutte e tutti – continua il nuovo partito della sinistra – vuol dire aprire una battaglia molto più ampia: ricostruire una cultura del lavoro che restituisca dignità e tutele per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori.

Per questo pensiamo che vadano abolite le leggi che istituzionalizzano forme di lavoro precario a partire dal Jobs act che precarizzano il lavoro e che vada istituito un reddito minimo garantito per rifiutare il ricatto per dare dignità e stabilità a chi vive e paga la crisi”

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma stiamo scherzando!! Poi se l’azienda chiude chiamassero i sindacati e si facessero rimborsare..secondo me gli italiani non hanno voglia di lavorare

  • Si lavora per vivere e non il contrario. Un giovane o una futura mamma che vogliono metter su famiglia come potrebbero mai farlo se lavorano 365 giorni all’anno? S’è perso il significato di festa e famiglia. Tra l’altro dire che le aziende di conseguenza chiudano è sbagliato, trovi numerosi studi in rete che dimostrano che le aperture straordinarie non hanno portato alcun beneficio. Almeno li retribuissero il giusto…

    Mario

  • Anche di disoccupazione si muore. Reddito minimo per i nullafacenti che non vogliono lavorarare? Ma andate a raccogliere i pomodori sotto al sole.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.