Riesame su profilo facebook ex sindaco Aliberti, Avv. Sica: ‘Notizie fuorvianti’

Stampa
Le notizie apparse su taluni quotidiani in merito alla recente acquisizione del profilo Facebook del dott. Aliberti e del consigliere regionale Monica Paolino sono inesatte, fuorvianti e, in alcuni casi, espressione di campagne giornalistiche non prive di sottostanti interessi politici.

Abbiamo deciso di impugnare il sequestro per affermare un principio: non può essere limitata la libertà di espressione di nessun individuo, seppur indagato.

Il dott. Aliberti e la moglie Monica Paolino hanno consegnato spontaneamente i propri cellulari senza necessità di procedere ad alcuna perquisizione poiché nulla hanno da nascondere.

Tuttavia, il sequestro è stato esteso al di là di quanto consentito dalla legge, così come affermato dallo stesso Tribunale del Riesame.

Si esprime il massimo rispetto per la stampa che ha il diritto-dovere di informare circa una vicenda di interesse pubblico ma, al contempo, si auspica maggiore cautela ed approfondimento poiché spesso, in Italia, le incriminazioni vengono amplificate e ricordate più delle successive assoluzioni, che sono tutt’altro che rare.

In ogni caso, ci auguriamo una rapida celebrazione del processo, con la partecipazione del Dott.Aliberti da uomo libero, stigmatizzando il ricorso allo strumento cautelare per una vicenda che, al più, appare meramente indiziaria. Lo afferma in una nota l’Avvocato Silverio Sica legale di Pasquale Aliberti

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.