Agropoli, Bandiera Blu: arriva anche per l’estate 2017 il riconoscimento FEE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sventolerà sul litorale di Agropoli e nel porto turistico anche nel corso dell’estate 2017 la Bandiera Blu della Fee. Si è tenuta questa mattina a Roma, presso la sede del CNR, la tradizionale cerimonia di consegna del vessillo assegnato alle località rivierasche che rispettino precisi e stringenti criteri internazionali legati alle buone pratiche ambientali. Un traguardo speciale per Agropoli che conquista la sua 18esima Bandiera Blu per le spiagge e la quinta consecutiva nella categoria approdi turistici.

«Con la consegna della Bandiera Blu si apre di fatto la nuova stagione balneare ad Agropoli – afferma il sindaco Franco Alfieri Un riconoscimento ormai storico per la nostra città che, di anno in anno, grazie ad un’attenta programmazione turistica ed ambientale, riesce a rispettare i rigidi parametri imposti dalla FEE. Un traguardo che è garanzia di qualità delle acque, ma anche di efficienza dei servizi offerti, con la consapevolezza che il miglioramento è un processo continuo che deve fondarsi sulla proficua collaborazione tra l’amministrazione e gli operatori privati».

«L’ottenimento della Bandiera Blu è un traguardo frutto di un lavoro costante svolto nel corso di tutto l’anno – afferma l’assessore alla sostenibilità ambientale Massimo La Porta Un’attenzione continua alla gestione del territorio e del litorale che rispecchia standard qualitativi alti imposti dalla FEE e valutati in ogni edizione da una commissione internazionale. Siamo orgogliosi, perché la Bandiera Blu ad Agropoli per le spiagge è diventata ormai maggiorenne, mentre ci confermiamo per il quinto anno consecutivo nella categoria degli approdi turistici. Per noi è stimolo di crescita ulteriore per offrire agli agropolesi e ai turisti servizi sempre migliori».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.