Processo telematico, tra i relatori del convegno Unipegaso anche il prof. De Franciscis

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Prof. Luca De Franciscis, Presidente onorario dell’Ordine Dottori Commercialisti, già Magistrato Tributario presso il Tribunale di Salerno, sarà tra i relatori del convegno “Istituti deflattivi del contenzioso e nuovo processo tributario telematico” che si terrà venerdì, 19 maggio, presso la Certosa di Padula, in provincia di Salerno.

Il simposio, promosso dal professor Mattia Lettieri, docente straordinario di Economia Politica presso l’Università Telematica Pegaso, e dall’Associazione Nazionale tributaristi, Lapet, prevede la presenza di un parterre di eccezione che sarà chiamato a sviscerare un tema di grande attualità, offrendo all’uditorio gli strumenti necessari per acquisire dimestichezza con le nuove procedure telematiche e con gli istituti di particolare rilevanza come la mediazione, l’accertamento con adesione e la conciliazione giudiziale.

Il prof. De Franciscis, forte dell’esperienza maturata in quanto magistrato tributario, tratterà nello specifico i temi dell’autotutela dell’amministrazione finanziaria, dell’accertamento con adesione e della nuova mediazione tributaria.

I lavori saranno moderati dal prof. Lettieri; previsti i saluti della dott.ssa Antonella Pessolano, responsabile della sede Unipegaso di Padula, di Paolo Imparato, Sindaco di Padula, dell’Architetto Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana del Vallo di Diano, del Dottor Attilio Romano, Presidente del G.A.L del Vallo di Diano, del dottor Francesco Barile, Presidente della Lapet di Salerno, del dottor Roberto Falcone, Presidente Nazionale Lapet e del professor Alessandro Bianchi, Magnifico Rettore dell’Università Telematica Pegaso.

Tra i relatori, oltre al Prof. De Franciscis, anche Assunta Baratta, docente di Diritto Amministrativo dell’Università Telematica Pegaso, Sergio Barile, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università La Sapienza di Roma, Fabio Foti, Dirigente dell’Agenzia delle Entrate di Salerno, Rosario Bianco, docente straordinario di Diritto Tributario dell’Università Telematica Pegaso, Adriano Siuni, Generale della Guardia di Finanza e Revisore Legale, Giovanni Sabbato, Magistrato Tributario e del T.A.R. di Salerno e Ciro Salmieri, avvocato e Presidente del Movimento Forense – Sezione di Salerno.

Le conclusioni saranno affidate al dottor Danilo Iervolino, Presidente dell’Università telematica Pegaso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.