Vacanze a sei zampe: anche il Parco Nazionale del Cilento tra le mete pet friendly di PaesiOnLine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’estate è vicina e il planning delle vacanze sempre più imminente, ma per chi viaggia con amici a quattro zampe la non è sempre semplice trovare strutture o luoghi “pet friendly”. Anche quest’anno, quindi, in loro aiuto arriva HYPERLINK “https://www.paesionline.it/”PaesiOnLine, sito di riferimento in Italia nel mondo dei viaggi, con oltre 600.000 fan su Facebook e una copertura mensile di quasi 20 milioni di persone, che, dopo il successo delle estati precedenti, torna a proporre una rassegna di destinazioni pet friendly, per non rinunciare alla compagnia dei propri amici pelosi nemmeno in vacanza.

Le città che si distinguono per essere le migliori in Italia per quanto riguarda il benessere dei propri animali sono: Prato, Bolzano e Modena. Anche Legambiente definisce la città toscana di Prato come la più adatta per trascorrere una vacanza di total relax in compagnia del proprio amico a quattro zampe, seguita da Bolzano che già svetta nelle classifiche sulla qualità della vita, offrendo immensi parchi tra fondovalle e montagne, che garantisce i migliori servizi per gli animali e i loro proprietari. Modena, città emiliana ricca di arte e meta della buona cucina, si guadagna il terzo posto del podio per la sua accoglienza e per la presenza di servizi e strutture specifiche per gli animali, in particolare per i cani.

Le metropoli italiane Roma e Milano sono le città perfette per il turismo con i propri amici animali grazie alla vastità di spazi verdi e aree in cui poter lasciare libero di giocare e socializzare il proprio animale domestico e poter godere delle bellezze artistiche e dei posti più belli della “Città Eterna” in un tour unico e divertente oppure vivere la movida milanese grazie ai numerosi bar, ristoranti e luoghi di in cui non mancherà mai un occhio di riguardo per i nostri amici a quattro zampe. Tra le città d’arte non può mancare Firenze in cui è possibile avere una vasta offerta di locali aperti agli animali, l’opportunità di aperidog nella splendida cornice di Piazza Michelangelo e ristoranti, enoteche, parchi e aree verdi interamente pet friendly.

Nel Sud Italia è possibile trovare anche meravigliose spiagge che rendono felici animali e proprietari in location davvero incredibili: da quelle del Gargano, Manfredonia, a quelle del ragusano, dove si trovano agriturismi e strutture in luoghi meravigliosi dove potersi rigenerare e vivere una vacanza in total relax con i propri amici pelosi a pochi passi dal mare nella suggestiva cornice di Santa Croce Camerina. Imperdibile anche l’area pet friendly nel Parco Nazionale del Cilento, uno scenario davvero incantevole e immerso nella natura.

Il panorama europeo offre un’ampia scelta per poter andare in vacanza con i propri animali domestici e trovare il massimo comfort e la migliore sistemazione. Al primo posto la città dichiarata più amica degli amici a quattro zampe è Parigi. I nostri vicini d’Oltralpe hanno molto a cuore la salute e l’accoglienza degli animali: che si sia in un bistrot o in un ristorante, non mancherà mai una ciotola per gli animali, sulla metropolitana i cani fino a 6 chili viaggiano gratuitamente nei trasportini mentre quelli di taglia più grande pagano solo un biglietto a metà prezzo; possono accedere anche ai giardini della Reggia di Versailles, Disneyland, ma soprattutto i migliori amici dell’uomo potranno scorrazzare liberamente, è raro trovare l’obbligo di guinzaglio e museruola, tranne che in alcuni casi e per motivi di sicurezza.

A seguire c’è Berlino, attrezzatissima e sempre ospitale, che risulta essere una garanzia anche a livello di sicurezza in quanto alcune specie devono indossare guinzaglio . Se ci spostiamo oltreoceano, una meta imperdibile è New York, città cosmopolita, considerata una dellemetropoli più pet friendly del mondo. La capitale americana offre centinaia di strutture alberghiere pronte ad accogliere il vostro amico a quattro zampe, dallo storico Marriott al Park Hyatt, fino al Peninsula e al Ritz-Carlton. I cani, in particolare, sono sempre ben accetti ovunque. A Central Park, il polmone verde di New York, i cani possono scorrazzare senza guinzaglio prima delle 9 del mattino e dopo le 21. New York, inoltre, offre molti servizi extra, come quello di dog-sitting “NY Dog Nanny” oppure come la NY Dog Spa, un centro benessere per cani, che si trova sulla 25esima strada.

Con questa utile guida andare in vacanza con i propri amici a quattro zampe non sarà più un problema, bensì una piacevole evasione dal tran tran quotidiano con un grande ventaglio di proposte e itinerari che rendono felici i proprietari e i loro migliori amici.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.