Minori, carenze strutturali e di sicurezza: chiuso l’ufficio postale

Stampa
Gravi carenze strutturali tali da non garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. Per questi motivi stamani personale dello SPISAL (Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro) dell’Asl di Salerno ha ritenuto di chiudere al pubblico l’ufficio postale di Minori. Aree di lavoro e postazioni con altezze inferiori ai 2,70 metri (il minimo richiesto dalla legge), uscite di sicurezza e uno spazio soppalcato non idonei, oltre a un inadeguato ricambio d’aria con climatizzazione insufficiente: queste le maggiori difformità riscontrate nel corso del sopralluogo effettuato presso i locali di Corso Vittorio Emanuele, da diversi decenni in locazione a Poste Italiane.

Denunciato alla competente Autorità Giudiziaria il legale rappresentante dell’azienda, destinatario di una sanzione amministrativa di diverse decine di migliaia di euro.

Da oggi, quindi, l’ufficio postale di Minori resterà chiuso, con gravi disagi per l’utenza che dovrà necessariamente rivolgersi a quello più vicino, a Maiori, presso cui si annunciano file e tempi d’attesa proprio in prossimità dell’inizio della stagione.

La situazione si potrebbe prolungare fino a quando l’amministrazione centrale non ottempererà agli adeguamenti strutturali previsti nel rispetto delle vigenti normative in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Fonte il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.