Amici del Vallo di Diano in Toscana: inaugurazione sede a Cascina (Pisa)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato 20 maggio sarà inaugurata a Cascina, in provincia di Pisa, l’associazione culturale “Amici del Vallo di Diano in Toscana”, in presenza di alcuni sindaci del Vallo di Diano, tra cui il Sindaco di Sala Consilina Avv. Francesco Cavallone e Michele di Candia, sindaco di Teggiano. La cerimonia avrà inizio alle 10:30 presso la biblioteca del Comune di Cascina “Peppino Impastato” è ubicata nel centro storico (Viale Comaschi 67, a pochi passi dal corso principale), per l’occasione, sarà ospite il Prof. Ettore Cinnella, nato a Miglionico (MT) nel 1947, storico italiano e autore di “Carmine Crocco – Un brigante nella grande storia” e terrà una conferenza sul brigantaggio dopo l’unità d’Italia.

L’associazione culturale “Amici del Vallo di Diano in Toscana” ideata e rappresentata dall’ex dirigente dott. Gesualdo Russo, originario di Sassano, che vive in Toscana, da circa 50 anni, prima come studente universitario, e poi come dirigente e consulente Piaggio ed ha avuto, anche, una brillante carriera da arbitro di calcio, in serie B.

L’associazione Amici del Vallo di Diano in Toscana – ha dichiarato Gesualdo Russo – ha come finalità di mantenere vivo il legame con la nostra terra di origine e per fare anche in modo che i nostri figli, i nostri nipoti possano avere conoscenza delle nostre origini.  Tra i nostri progetti c’è quello di dare vita ad una borsa di studio per gli studenti che frequentano l’Università di Pisa e che decideranno di fare una tesi sul Vallo di Diano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.