Salerno: Marina d’Arechi, c’è l’ok per la spiaggia

Stampa
Ora il “Marina d’Arechi” ha la sua spiaggia a tutti gli effetti. La concessione è arrivata ed è stata sancita con determina dirigenziale firmata dal direttore del settore demanio Davide Pelosio.
Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.  Si tratta della spiaggia nata dall’erosione della costa e la “nascita” della nuova spiaggia.
Il giro di correnti avrebbe così riportato in una delle insenature del porto Marina d’Arechi un bel po’ di spiaggia, tanto da realizzarci un vero e proprio stabilimento balneare.
Fonte Le Cronache

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E mo l hai……
    Se dovevamo avere noi un permesso dal demanio c’è lo potevamo sognare
    Invece il gran porto marina d archi tutto ok
    Che Italia di merda
    Sti politici dovevano stare in Germania
    Per questo l Italia fa acqua dapertutto
    A Salerno si vive secondo loro solo a Dicembre per quella pacchianata chiamata luci d artista e innagurazione ….un pezzo di costa azzurra….. Ma non facciamo ridere a nessumo

  • Credo che la spiaggia si sia formata perchè al posto del ponte di collegamento fra il “porto isola” e la terra ferma, in fase di cantiere, sia stato realizzato un passaggio carrabile che ha permesso alla sabbia di accumularsi su un lato dello stesso. Credevo che tale passaggio fosse solo temporaneo da sostituire con il bellissimo ponte progettato da Santiago Calatrava. Il ponte e l’edificio di Calatrava (tutti e due davvero molto belli) saranno dunque eliminati dal progetto finale ora che il formarsi della spiaggia ha modificato la natura di “porto isola”? Spero di no

  • Il ponte di Calatrava, Gallozzi non lo farà mai perchè è la parte più impegnativa, dal punto di vista finanziario, di tutta l’opera! Adesso Gallozzi con la spiaggia cerca di arrotondare ciò che col porto non riesce a realizzare come aveva sognato! Dunque, morale della favola, altra area pubblica rubata ai salernitani! Ma questa amministrazione sta facendo questo da venticinque anni: ruba ai cittadini per consentire speculazioni ai privati!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.