Tumori: radioterapia stereotassica: il prof. Timmerman al centro Check Up Borsellino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Robert Timmerman, vicedirettore del Dipartimento di Radioterapia dell’Università del Texas “Southwestern Medical Center”, uno dei più importanti ricercatori al mondo nel campo della rivoluzionaria tecnica della radioterapia stereotassica ablativa per la cura dei tumori, ha scelto Salerno e il centro polidiagnostico Check Up di Antonio Borsellino per illustrare la nuova frontiera della lotta al cancro. Il professore americano, docente di Neurochirurgia e Radioterapia, è stato il primo medico al mondo a sviluppare e utilizzare la radioterapia stereotassica per il trattamento dei tumori al polmone in stadio iniziale in pazienti non trattati chirurgicamente.

Da questa sua esperienza, poi, Timmerman ha sperimentato questa rivoluzionaria tecnica anche per altre tipologie di cancro. Lo scienziato americano terrà una lectio magistralis nell’ambito del convegno scientifico “Chasing Lung Cancer: la sfida della Radioterapia stereotassica con sinergie multidisciplinari” in programma sabato 20 maggio a partire dalle ore 8.30 nella sala convegni del Check Up di Salerno. All’evento, inoltre, parteciperanno medici e ricercatori di rilievo nazionale. I lavori saranno introdotti dal dottor Antonio Borsellino, direttore del Check Up. Porterà un saluto istituzionale il governatore della Campania, onorevole Vincenzo De Luca. Il professor Timmerman incontrerà i giornalisti alle ore 10.30

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.