Contrabbando di sigarette: GdF sequestra un chilo di ‘bionde’ al Porto di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Salerno, in collaborazione con funzionari dell’Ufficio delle Dogane, nell’ambito dei controlli effettuati sulle merci circolanti all’interno dell’area portuale, hanno sequestrato 1,080 kg di tabacchi lavorati esteri privi dei contrassegni di Stato, a carico di un marinaio appena sbarcato da una nave mercantile approdata nel locale scalo portuale e proveniente da Genova.

I Finanzieri del Gruppo di Salerno hanno sottoposto a controllo il soggetto, di nazionalità italiana, mentre era in procinto di uscire dagli spazi doganali con al seguito il proprio bagaglio, al cui interno sono state rinvenute le stecche di sigarette. Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che le “bionde” facevano parte delle provviste di bordo riservate ai membri dell’equipaggio delle nave.

Le provviste di bordo hanno un regime fiscale agevolato in quanto possono essere consumate solo a bordo in esenzione di diritti doganali, altrimenti si configura l’ipotesi di contrabbando. L’operazione di servizio, condotta unitamente ai funzionari doganali, conferma la particolare attenzione posta dal Corpo nei controlli all’interno del porto commerciale di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. 1kg di bionde equivalgono a 5 stecche di sigarette, perché non vanno a sequestrare i quintali di articoli contraffatti da venditori abusivi venduti sul lungomare invece di rovinare un marinaio che forse paga anche le tasse?
    L’ Italia è un paese senza senso!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.