Serie A: festa Juve, Milan in Europa e Genoa salvo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Tutto come previsto: la Juventus ha vinto il sesto scudetto consecutivo battendo il Crotone 3 a zero e conquistando il secondo obiettivo stagionale (Coppa Italia e Scudetto). Ora all’appello manca solo la Champions per il “triplete”. Dopo i festeggiamenti di rito i bianconeri si proietteranno alla gara di Cardiff contro il Real Madrid il prossimo 3 gennaio. Nonostante il 3-0 subìto, la giornata non è del tutto negativa per il Crotone, perché la sconfitta casalinga dell’Empoli contro l’Atalanta concede ai calabresi di Nicola di sperare ancora nella salvezza.

Servirà battere la Lazio (impegnata contro l’Inter nel posticipo serale) domenica prossima e sperare in un altro passo degli empolesi, attesi da una sfida in Sicilia contro il già retrocesso Palermo, che sarà protagonista anche del posticipo di domani contro il Pescara, partita che tra pochi mesi sarà replicata in serie B.

Sempre a proposito di Empoli-Atalanta, va ricordato che con il successo esterno di oggi assicura ai bergamaschi l’accesso diretto all’Europa League. I preliminari li giocherà invece il Milan, oggi travolgente con il Bologna e che tornerà in Europa magari per fare come Ajax e Manchester United, grandi che si sono ‘adattate’ alla seconda competizione europea al punto da giocarsela nella finale di mercoledì prossimo.

Giornata di festa anche per il Genoa, che grazie al successo per 2-1 sul Torino festeggia la salvezza con un turno d’anticipo e ora farà da sparring partner alla Roma nell’addio alla maglia giallorossa di Francesco Totti. Considerando che il presidente Preziosi aveva letteralmente smontato e ricostruito la squadra a gennaio, va sottolineato che quella dei rossoblù è un’impresa, compiuta ad onta di un ambiente in perenne clima di contestazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. …e ci mancherebbe pure….l’unica squadra italiana che puo confrontarsi ad un certo livello in europa sia
    a livello di club che di stadio!!! italianamente orgogliosi!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.