Condono Edilizio, Cammarota: «Lavoro per i nostri giovani»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Esattamente 5 anni fa, nel maggio del 2012, con un pubblico manifesto intitolato “condono edilizio, lavoro per i nostri giovani”, La Nostra Libertà lanciava la proposta di affidare le pratiche giacenti di condono edilizio ai giovani professionisti salernitani”.

Lo afferma l’avvocato Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza e capogruppo consiliare de La Nostra Libertà, che ricorda la proposta: “sono diecimila le pratiche di condono edilizio inevase, con un gettito potenziale per il Comune di milioni di euro, che non hanno impulso per mancanza di personale”; ed allora, continua Cammarota, in questo momento di fame e di crisi “si può far lavorare i nostri giovani professionisti indicati in evidenza pubblica dai consigli dell’ordine di appartenenza, pagati con una percentuale sul gettito della sanzione riscossa e quindi a costo zero per il Comune, realizzando ad un tempo lavoro per i nostri giovani, moneta vera per le casse pubbliche, giustizia per le piccole illegalità”.

“Come tutti sanno”, continua Cammarota, “nel corso di questi cinque anni, la proposta fu oggetto di interrogazioni, interpellanze, raccomandazioni, e da ultimo ha avuto il plauso del Presidente dell’Ordine degli Architetti di Salerno che ha elogiato pubblicamente l’iniziativa”, anche perché, ironizza Cammarota, “meglio far cassa creando lavoro piuttosto che con la vessazione dello Street Control”.

“Ora pare che qualcosa inizi a muoversi con la disponibilità degli uffici e dei tecnici comunali”, conclude Cammarota, “anche se con qualche maldestro protagonismo politico, ma noi porteremo avanti questa buona idea nell’esclusivo interesse della nostra terra e del lavoro dei nostri giovani, anche perché, diceva qualcuno, quando vedi la verità sulle labbra del tuo avversario è il segno della vittoria”.

La Nostra Libertà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.