«Consulenze Equitalia bando discriminatorio» per gli avvocati salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Hanno scritto a Mattarella i giovani avvocati salernitani che si sentono penalizzati dal bando di concorso  di Equitalia per l’assegnazione di incarichi legali a professionisti esterni.

Nella nota inviata al presidente della Repubblica,  al ministro della Giustizia Andrea Orlando, al presidente del Cda e amministratore delegato di Equitalia spa Ernesto Maria Ruffini, al presidente dell’Inps Tito Boeri, al direttore dall’Agenzia delle entrate Rossella Orlandi, al presidente del Consiglio nazionale forense Andrea Mascherin e al presidente dell’Ordine di Salerno Americo Montera l’associazione italiana giovani avvocati parla di bando fortemente discriminatorio e lesivo di altri valori costituzionali

Definiscono «grave» la scelta di affidare gli incarichi all’esterno sulla base del «volume di affari» prodotto dagli aspiranti consulenti in quanto questa caratteristica «non è assolutamente idonea a costituire indice di preparazione e professionalità ma è un mero criterio di discriminazione».

Quindi aggiungono: «La stessa richiesta di organizzazione e servizi di segreteria, pur nelle forme minimali di collaborazioni esterne e rapporti da remoto, non è garanzia di risposta immediata alle esigenze del cliente Equitalia».

Secondo i giovani avvocati, dunque, l’aver calpestato il diritto di uguaglianza tra i partecipantialbandoèancora più grave perché arriva da un Ente che ha «il compito di garantire la giustizia fiscale, la previdenza e l’assistenza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.