Salerno: esperimento sociale su sfruttamento animale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un’iniziativa completamente diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati, ideata da alcuni attivisti per la liberazione animale dell’Emilia Romagna, approda a Salerno dopo aver fatto tappa in diverse città d’Italia.

Sabato 3 giugno, dalle 16.30 alle 18.30 a piazza Portanova e dalle 18.30 alle 21.30 sul lungomare Trieste, altezza bar Nettuno, si terrà una rappresentazione artistico/culturale di diversi attori, che con indosso la maschera di Guy Fawkes (quella resa famosa dal film “V per Vendetta”) e muniti di tablet e computer portatile, mostreranno per via multimediale scene di violenze quotidiane commesse a danno degli animali in Italia e nel mondo.

Non vi sarà audio ma un sottofondo musicale empatico, né vi sarà alcuna interazione con i passanti. Seguirà un’analisi di vari psicologi sulle reazioni dei cittadini e verrà poi emesso un video che documenterà il tutto.
A livello locale, a supportare gli attivisti provenienti soprattutto da Parma, vi saranno rappresentanti del comitato popolare “Uniti per Chicca”, nato proprio con l’obiettivo di contribuire a creare un senso di responsabilità contro le violenze a danno di tutti gli animali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.