Al via a Pagani il bando per il Servizio Civile 2017

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ ufficialmente partito a Pagani il bando per il Servizio Civile 2017. Due i progetti che interesseranno Palazzo San Carlo e che consentiranno all’Ente di poter reclutare 20 volontari, 10 per ambito.

I progetti si intitolano

–          La nostra cultura 2016

–          Il futuro è ora

 

È possibile inoltrare domanda di ammissione a All’ Ente/Sede periferica AMESCI Via G. PORZIO – CENTRO DIREZIONALE, n IS. E3  c.a.p 80143 Località NAPOLI oppure direttamente all’ufficio Protocollo di Palazzo San Carlo – piazza D’Arezzo – Comune di Pagani entro il 26 giugno 2017.

I due ambiti verranno presentati nel corso di un apposito incontro lunedì 12 giugno 2017 presso la Sala Beato Tommaso Maria Fusco dell’Auditorium Sant’Alfonso a partire dalle ore 15.30.

 

“Due nuovi bandi di Servizio Civile Nazionale e nuova opportunità per i giovani della nostra città – la soddisfazione dell’Assessore al ramo Carmela Pisani – L’attenzione verso le Politiche giovanili è e resta un tema chiave in questa amministrazione laddove di politiche giovanili non si era mai discusso. Ho sempre creduto nell’istituto del servizio civile quale occasione di crescita culturale e formativa per i giovani ed è per questo che da subito abbiamo avviato numerosi corsi grazie ai quali, in meno di tre anni, sono circa 40 i ragazzi che hanno vissuto questa esperienza ai quali si aggiungeremo i prossimi 20. Invito tutti a presentare domanda o presso il protocollo del Comune di Pagani o direttamente ad Amesci. C’è tempo fino al 26 giugno”

“E’ un’occasione lavorativa importante per i nostri giovani – le parole del Sindaco Salvatore Bottone – perché avranno la possibilità di cimentarsi in due bellissime tematiche qui, all’interno dell’Ente Comunale. L’Amministrazione da me guidata tiene molto alle fasce giovanili, le prime risposte le dobbiamo a loro, che rappresenteranno gli adulti del domani”

 

 

 

Progetto “La nostra cultura 2016”:

Il progetto mira a favorire la consapevolezza dell’identità culturale attraverso la conoscenza e la valorizzazione dei beni storici, delle tradizioni culturali ed artistiche del territorio. Lo scopo è quello di qualificare l’offerta di servizi informativi e sostenere azioni di 2 conservazione, di salvaguardia e di tutela del patrimonio storico locale attraverso l’attuazione di studi, ricerche e progetti di comunicazione ad alto contenuto culturale e che prevedono espressamente modalità di dialogo con le nuove generazioni.

 

Progetto “Il Futuro è Ora”

Il progetto mira a promuovere un’informazione definita per i giovani di Pagani su opportunità formative, lavorative e culturali orientando la scelta verso i servizi più adeguati nonché favorire la costituzione di un sistema informativo integrato fra Amministrazione locale, giovani e aggregazioni Giovanili, rispetto ai bisogni emergenti sul territorio comunale ed agli interventi ad essi relativi. Si vuole in tal modo agire in supporto dei giovani (15-34 anni) presenti sul territorio di Pagani, che, trovandosi a vivere in una situazione di disorientamento e/o difficoltà sociale, costituiscono le fasce vulnerabili della società, al fine di soddisfare le necessità di ricevere e utilizzare in modo funzionale le informazioni sulle opportunità formative, professionali e sui momenti di aggregazioni proposti dal territorio, migliorando così le condizioni materiali, psicologiche e sociali e permettendo loro di riprendere in mano la propria esistenza e condurre una vita in equilibrio e benessere. Inoltre, tale obiettivo generale mira a promuovere ed educare i giovani di Pagani alla cittadinanza attiva della comunità con l’intento di scongiurare pregiudizi verso le istituzioni ed entrare in un’ottica di cooperazione e integrazione con gli enti ad essa più prossimi per fruire di informazioni specifiche e dettagliate sulle opportunità presenti sul territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.