Il piccolo rimasto ucciso folgorato nella sua abitazione era in casa con la madre quando è riuscito a prendere un frustino per frullatore in cucina e lo ha inserito per gioco in una presa.
La scarica è stata violentissima ed il bimbo ha perso subito conoscenza. Soccorso dal 118, il bimbo è stato immediatamente trasferito all’Ospedale Maggiore di Parma ma è morto poco dopo il ricovero.
Il piccolo si sarebbe sottratto solo per pochi istanti alle cure della madre ed avrebbe inserito l’oggetto metallico nella presa. Il piccolo viveva nell’appartamento con mamma, papà ed una sorellina di 8 anni. La madre, dopo l’incidente, ha avuto un malore.
La bontà degli impianti elettrici fatti fare ad amici e conoscenti. Gli impianti elettrici vanno fatti progettare da ing. elettronici e la posa da esperti. Purtroppo i costi non vogliono sostenerli. La vita vale meno di un impianto ben fatto.
Salernitano10:13 conosce benissimo la casa del bambino, l’impianto in questione e sa pure che è stato fatto fare da amici, sarà proprio lui l’amico che lo ha fatto?-2nd
Gino 18:53
1) ti assicuro che con il giusto componente il bimbo col cavolo infilava il coso nella presa
2) ci sono dispositivi a valle che non hanno funzionato (non a caso li chiamano salva vita)
in effetti il salvavita sarebbe dovuto scattare e le prese nuove hanno dei tappi davanti che servono a forzare l’ingresso della spina proprio per qiesti motivi,fatto sta che io avendo una bimba piccola che ha preso la fissa per le spine della corrente,dove può arrivarci le ho fatte staccare dalla rete elettrica,la prudenza non è mai troppa,povero bimbo,una tragedia assurda