Mensa e Trasporto scolastico: come accedere ai servizi ed alle agevolazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’ambito delle iniziative promosse da quest’Amministrazione per l’attuazione del Diritto allo Studio, anche per l’anno scolastico 2017/2018 saranno assicurati il servizio

TRASPORTO SCOLASTICO E MENSA SCOLASTICA.

TRASPORTO SCOLASTICO. Il servizio è diretto agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, elementari e medie la cui residenza sia nelle zone periferiche del territorio comunale, nonché agli alunni diversamente abili, provenienti da qualsiasi frazione, frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° grado.

L’ammissione degli alunni avverrà in ordine di precedenza a partire dalla maggiore distanza dell’abitazione della scuola frequentata, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

S’invitano, pertanto, i genitori degli alunni, o chi ne fa le veci, interessati a fruire del servizio a presentare domanda di iscrizione entro il 30 GIUGNO 2017 disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune o scaricabile dal sito web istituzionale.

COSTI E MODALITÁ DI PAGAMENTO. È prevista una quota di compartecipazione alla spesa del servizio in relazione al reddito posseduto. Gli alunni portatori di handicap e le famiglie in carico presso i servizi sociali sono esenti dal pagamento del ticket previsto. Sono previste agevolazioni per il secondo figlio pari al 20% e per il terzo figlio pari al 50%.

MENSA SCOLASTICA. S’invitano altresì tutti i genitori degli alunni, o chi ne fa le veci, interessati a fruire del servizio Mensa Scolastica a partire da ottobre 2017 a presentare domanda di iscrizione con allegato ISEE valido entro e non oltre il 30 GIUGNO 2017 utilizzando l’apposita modulistica.

COSTI E MODALITÁ DI PAGAMENTO. È prevista una quota di compartecipazione alla spesa del servizio in relazione al reddito posseduto. Per entrambi i servizi, in assenza di certificazione ISEE, agli utenti richiedenti sarà applicata la fascia massima di contribuzione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.