Vietri sul Mare: Il termine iscriversi al Premio ed al Concorso Pianistico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ancora due giorni per iscriversi al Premio di Esecuzione Pianistica Internazionale “Antonio Napolitano – Città di Salerno” ed al Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare Costa d’Amalfi”, giunti rispettivamente alla 15esima ed alla 17esima edizione.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per venerdì 16 giugno. Quest’anno la somma delle borse di studio in palio per i concorrenti del Premio e del Concorso tocca gli 11mila euro.

Il 2017 per le due competizioni pianistiche organizzate da Antonia Willburger e firmate alla direzione artistica dal M° Ersilia Frusciante viaggia sul filo della continuità. Quest’anno la sei giorni di musica ci sarà dal 25 al 30 giugno. Ad ospitare i tanti pianisti che giungeranno da ogni angolo del mondo saranno ancora una volta la città di Salerno che aprirà le porte del suo Massimo Cittadino per la finale del Premio di Esecuzione del 30 giugno e Vietri sul Mare, precisamente presso i saloni del Lloyd’ Baia Hotel.

Il Premio di Esecuzione Pianistica di “Antonio Napolitano – Città di Salerno”, aperto ai pianisti di ogni età e nazionalità, anche quest’anno conferma la formula di aprire le porte al pubblico in occasione del concerto dei vincitori. Ad ospitare il galà sarà ancora una volta il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno (30 giugno 2017 – ingresso libero). Le prove eliminatorie e semifinale, invece, si terranno il 28 ed il 29 giugno al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare, alle porte della divina costiera amalfitana.

Cinque sono le borse di studio in palio: la borsa del valore di 3000 euro in memoria di Antonio Napolitano;  la borsa di 1500 euro offerta da Rosamaria Bianco; la borsa di 1250 euro in memoria del M° Fortunato Galano organista e direttore di coro di Vietri sul Mare; la borsa di euro 1000 offerta dalla Associazione Marina di Salerno ed il Premio della giuria con la borsa di studio del valore di 400 euro offerta dalla Banca Monte Pruno che ha sponsorizzato anche la borsa di studio del valore di 600 euro per il vincitore della categoria D del Concorso.  Questo è il sito per consultare il regolamento del Premio di Esecuzione Pianistica “Antonio Napolitano” Città di Salerno www.vietrisalernopianocompetition.it ed il link www.ctasalerno.it/premio-di-esecuzione-pianistica.

Il Concorso Pianistico internazionale a categorie “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana” è rivolto ai giovani pianisti nati dal 1988 e prevede nove borse di studio del valore di 3450 euro oltre alla borsa di studio “Vincenzo Solimene” del valore di 800 euro offerta dagli eredi Solimene da attribuire al candidato che avrà avuto il punteggio più alto in assoluto. Questo è il sito che consente di consultare il regolamento del Concorso www.vietrisalernopianocompetition.it ed il  link www.ctasalerno.it/concorso-pianistico-internazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.