Anche a Salerno la Giornata mondiale del Rifugiato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche quest’anno, in occasione del 20 giugno, l’ARCI di Salerno celebrerà la Giornata Mondiale del Rifugiato, con un’iniziativa che prevede momenti di spettacolo per i più piccoli (dalle 18), la musica dal vivo del percussionista e cantante tunisino Marzouk Mejri, la proiezione di un film documentario, le immagini di un progetto fotografico sui volti dei migranti a Salerno e la degustazione di piatti tradizionali preparati dagli ospiti del Progetto SPRAR  – rifugiati e richiedenti asilo – e offerti per l’occasione al pubblico dei salernitani.

L’iniziativa vuole essere un momento di festa – che tra l’altro cade nel decennale del lavoro di gestione dello SPRAR a Salerno da parte dell’ARCI – ma anche di riflessione e di sensibilizzazione rispetto alla questione immigrazione, troppo spesso strumentalizzata e ridotta ad una narrazione basata unicamente su luoghi comuni e slogan che incitano all’odio e alimentano razzismo e xenofobia.

Nel corso della manifestazione sarà possibile firmare la petizione per l’iniziativa popolare di legge al centro della Campagna “Ero Straniero” promossa da un cartello di sigle a livello nazionale (tra queste anche l’ARCI accanto ad ACLI, Radicali, ASGI e tanti altri) che si propone di cancellare le iniquità e le storture della Legge “Bossi-Fini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.