Anche a Salerno la Giornata mondiale del Rifugiato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche quest’anno, in occasione del 20 giugno, l’ARCI di Salerno celebrerà la Giornata Mondiale del Rifugiato, con un’iniziativa che prevede momenti di spettacolo per i più piccoli (dalle 18), la musica dal vivo del percussionista e cantante tunisino Marzouk Mejri, la proiezione di un film documentario, le immagini di un progetto fotografico sui volti dei migranti a Salerno e la degustazione di piatti tradizionali preparati dagli ospiti del Progetto SPRAR  – rifugiati e richiedenti asilo – e offerti per l’occasione al pubblico dei salernitani.

L’iniziativa vuole essere un momento di festa – che tra l’altro cade nel decennale del lavoro di gestione dello SPRAR a Salerno da parte dell’ARCI – ma anche di riflessione e di sensibilizzazione rispetto alla questione immigrazione, troppo spesso strumentalizzata e ridotta ad una narrazione basata unicamente su luoghi comuni e slogan che incitano all’odio e alimentano razzismo e xenofobia.

Nel corso della manifestazione sarà possibile firmare la petizione per l’iniziativa popolare di legge al centro della Campagna “Ero Straniero” promossa da un cartello di sigle a livello nazionale (tra queste anche l’ARCI accanto ad ACLI, Radicali, ASGI e tanti altri) che si propone di cancellare le iniquità e le storture della Legge “Bossi-Fini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.