Manifestazione No Voucher: anche la Flc Cgil Salerno sarà in Piazza a Roma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rispetto per il lavoro, la democrazia e la Costituzione. Ecco i motivi per cui la Cgil ha deciso di scendere in Piazza a Roma sabato 17 giugno, giorno in cui ha indetto una grande manifestazione nazionale che si concluderà a Piazza San Giovanni, alle ore 12.00, con l’intervento del segretario generale Susanna Camusso. Due i cortei previsti che, dalle ore 9.00, sfileranno per le vie della capitale: uno partirà da Piazza della Repubblica, l’altro da Piazzale Ostiense.

“Scendiamo in Piazza per il rispetto dell’art. 75 della Costituzione – sottolinea Clara Lodomini, segretario generale Flc Cgil Salerno – per difendere la democrazia e il diritto dei cittadini a decidere, per contrastare la precarietà, per un lavoro dignitoso tutelato e col pieno riconoscimento dei diritti. Il governo ha deliberatamente  ignorato la volontà di 4 milioni e mezzo di cittadini che avevano firmato il referendum per l’abrogazione dei voucher ed è quindi necessario che tutti manifestino il proprio dissenso. E’ uno schiaffo alla democrazia che non può essere ignorato”.

Il 28 maggio, infatti, si sarebbe dovuto votare il referendum per l’abolizione dei voucher; il 21 aprile scorso, invece, il governo ha abrogato di propria iniziativa i voucher, facendo decadere il referendum e il 27 maggio, esattamente il giorno prima della data fissata per il referendum, la Commissione Bilancio della Camera ha reintrodotto i voucher. “Tutto il gruppo dirigente della FLC Salerno sarà presente in quanto dirigenti sindacali, lavoratori, ma soprattutto cittadini” – conclude la Lodomini.

La FLC Salerno organizza un proprio pullman che partirà da Salerno (Parco Pinocchio) alle ore 5.00, con fermata a Nocera Inferiore (Bar Garden). Per partecipare alla manifestazione contattare la Flc Cgil Salerno: TEL. 089 233131 – FAX: 089 9255892 – MAIL: info@flcgilsalerno.it – PEC: pec@pec.flcgilsalerno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.