Salerno: inaugurati i “Giardini 8 Marzo”, un parco urbano per tutti

Stampa
Sono stati inaugurati nel pomeriggio di venerdì 16 giugno i “Giardini 8 Marzo” alle spalle della Chiesa del Gesù Redentore in via De Ciccio – Largo Moscati). L’amministrazione Comunale di Salerno ha inteso dedicare un nuovo parco urbano alle donne, alla loro storia di battaglie e diritti, all’importanza che da sempre rivestono nella nostra società. “Adesso i cittadini ne abbiano cura perché è un bene di tutta la collettività che non va deturpato” – ha dichiarato il Sindaco Enzo Napoli.

Prima degli interventi istituzionali (erano presenti al taglio oltre al primo cittadino, l’Assessora alle Pari Opporutnità Gaetana Falcone e l’assessore all’Ambiente e Sport Angelo Caramanno)  il gruppo Le Fucarìa ha allietato il pubblico con uno spettacolo di danze popolari, pizzica e taranta.

All’ingresso dei giardini campeggia una bellissima scultura realizzata da ceramiste locali dell’Associazione Pandora (tutta al femminile) che ha donato un’opera di ceramica realizzata con diverse argille che richiama il logo stesso dell’associazione e che rappresenta simbolicamente l’idea della dedica all’universo femminile.

La serata si è conclusa con un piccolo spettacolo musicale: la cantante Marina Del Grosso dell’associazione Amadeus di Salerno ha intrattenuto i presenti con brani pop mentre in seguito, per il liceo musicale e coreutico Alfano I, la cantante Federica Porcelli e Diego Cantore alla chitarra hanno eseguito brani di musica pop e canzoni napoletane.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Altro soldi buttati per Salerno. Fra meno di un mese sarà un ricettacolo di sporcizia e di abbandono del verde.

  • X anonimo:sei il solito ottimista che non gli va bene nulla…cambia city…

  • I soliti NEET che sanno solo sputare merda, uscite un po di casa e camminate che vi fa bene alla panza.

  • sta al comune fare in modo che i soliti cafoni non danneggino un bene comune, magari chiudendo il parco di notte per esempio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.