A Salerno si costiuisce il Comitato della Lidu, Lega Italiana Diritti dell’Uomo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì 19 giugno, alle ore 11 a Palazzo di Città (Sala del Gonfalone) si terrà la conferenza stampa della Costituzione del Comitato di Salerno della Lidu – Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo. La Lega Italiana Dei Diritti dell’Uomo è un’associazione, la più antica, fondata del 1919, proprio da un sindaco, Ernesto Nathan, impegnata a diffondere la conoscenza e l’applicazione della “Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo” (approvata a Parigi il 10 Dicembre 1948) e della “Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea” (proclamata a Nizza il 7 Dicembre del 2000).

Alla conferenza parteciperanno il consigliere comunale, l’avvocato Leonardo Gallo, il presidente nazionale Lidu, Antonio Stango e la promotrice del Comitato Lidu Salerno, l’avvocato Fiorinda Mirabile. Il Presidente della LIDU Antonio Stango, esperto dei diritti umani, vanta numerose collaborazioni con organizzazioni internazionali non governative come “Non c’è pace senza giustizia” e “Federation for Human Rights”.

La LIDU da tempo opera anche attraverso l’attivazione di comitati territoriali autorizzati dal Presidente. Proprio da una sua volontà sarà costituito il comitato provinciale salernitano. In occasione dell’inaugurazione del nuovo sito ufficiale della Lidu nazionale, presso la Camera dei Deputati, tra gli invitati Fiorinda Mirabile, Antonio Stango ha preannunciato che sarebbe stata designata per la costituzione del comitato territoriale a Salerno.

Nel pomeriggio, alle ore 16, nel Salone dei Marmi, si terrà, invece, l’assemblea costitutiva alla quale prenderanno parte, tra gli altri, l’avvocato Dario Barbirotti, l’avvocato Giovanni Falci, il Presidente giovani giuristi vesuviani, Salvatore Del Giudice, il professore Armando Lamberti (ordinario Diritto Costituzionale Università di Salerno), il presidente Ordine Avvocati di Salerno, Amerigo Montera, il direttore Dipartimento di Scienze Giuridiche Università di Salerno, Sergio Perongini, il presidente Camera Penale Salerno, Michele Sarno, l’on. Guido Milanese, l’on. Michele Ragosta; l’avvocato Silverio Sica, l’avvocato Salvatore Sisca.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.