La Regione Campania al “Paris Air Show 2017” in programma a Le Bourget (Parigi) fino al 25 giugno

Stampa

La Campania partecipa con una folta missione collettiva di aziende al “Paris Air Show 2017”, in programma all’aeroporto di  Le Bourget (Parigi) dal 19 al 25 giugno 2017.

La missione, che ha lo scopo sia di far conoscere le competenze campane nel settore aerospaziale che di favorire la reciproca conoscenza fra le realtà aerospaziali campane e le realtà distrettuali degli altri Paesi presenti all’evento, è stata organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive e dall’Assessorato all’ Internazionalizzazione, Start–Up ed innovazione , guidati rispettivamente da Amedeo Lepore e Valeria Fascione, e  prevede  unostand sia dell’istituzione regionale sia delle numerose imprese che hanno manifestato il proprio interesse a partecipare. La Regione Campania nell’occasione  sarà rappresentata dall’Assessore Chiara Marciani, con delega alla formazione e pari opportunità.

Il “Paris Air Show” è la più importante manifestazione internazionale del settore e riunisce, ogni due anni vicino Parigi, le principali industrie del settore aeronautico e spaziale a livello mondiale e delle relative supply-chain, e rappresenta per le imprese partecipanti, oltre che una occasione unica per fare networking,  anche una importante opportunità per conoscere le ultime novità della produzione, dei mercati e del settore della ricerca tecnologica applicata, destinate principalmente ad equipaggiare i più moderni aeromobili.

Una significativa rappresentanza del comparto aerospaziale campano di imprese e consorzi sarà presente  nello stand n. G91 nella Hall 2B, la Hall più importante che  ospita anche tutte le aziende francesi tra cui Dema S.p.A., Ompm srl, Metitalia srl, Kiara & Co srl, Laer srl, Lgm srl, Com.Stamp srl, Dallair srl, Omi srl, Mes Consulting, Mta srl, Intelligentia srl, Sms Engineering srl, A. Abete, Dac – Distretto Aerospaziale della Campania, Mecfond Aerospace, Aerosmart, Lead Tech.

Sono previsti in programma incontri e b2b con altre aziende, cluster e distretti, delegazioni istituzionali.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.