Associazione Project Life: a Salerno primo corso di cucina per casalinghe

Stampa
Grande partecipazione al “Corso di Cucina” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “ Project Life” a Salerno. Un Corso di cucina base riservato agli Associati e rivolto principalmente a casalinghe ed appassionati che ha rappresentato un momento anche di pausa e riflessione dalla quotidianità e sugli affanni sociali. Il Corso è stato tenuto dal Presidente dell’Associazione nonché Chef Alfonso De Bartolomeis,  presso i locali accoglienti e confortevoli dell’Accademia Kronos Salerno, gentilmente messi a disposizione per la giusta causa.

Durante il “Corso”  articolato in tre giornate, oltre ad apprendere alcuni aspetti di una cucina sana, veloce e genuina dedicata alle famiglie, consigli su come meglio utilizzare le bontà della ”dieta mediterranea” anche in un discorso di eco-compatibilità, si è vissuto una fantastica esperienza per socializzare, sensibilizzare, condividere insieme, in maniera semplice e sincera un piccolo percorso associativo, un approfondimento su uno spaccato di vita di ognuno nella consapevolezza che lo stare insieme e vivere esperienze comuni aiuta a vivere meglio.

Mangiare genuino e confrontarsi con gli altri  per migliorare la qualità della vita e lo stato sociale. Saper preparare piatti freschi e non utilizzare tutto preconfezionato ci favorisce ad essere piu’ genuini, spontanei, allegri, fa bene alla salute  e puo’ diventare anche divertente e rilassante, come ha  illustrato lo Chef Alfonso De Bartolomeis.

Graditissimi gli ospiti intervenuti, durante l’ultimo incontro per apportare all’evento ognuno il proprio personale contributo culturale.  La Dott.ssa Rossella Sessa, l’Avv. Ignazio De Rosa, la Dott.ssa Rosanna Colucci, il Dott. Carmine Romaniello, tutti d’accordo sulla bontà dell’iniziativa e del suo inaspettato successo tanto da rendere necessaria al piu’ presto la replica della bella esperienza Associativa.

Il terzo ed ultimo incontro si  è concluso con la consegna degli ATTESTATI ai partecipanti al corso che soddisfatti,  si sono visti consegnare una piccola pergamena dallo Chef Giuseppe Carboni, Professionista di grande pregio con circa 40 anni di esperienza ed intervenuto con piacere per la circostanza.

Lo Chef Carboni oltre ad illustrare un pò la sua carriera professionale, delle tante difficoltà e soddisfazioni che questo lavoro comporta in modo particolare ai giorni d’oggi, ha voluto  congratularsi per la bella iniziativa proposta e conclusasi con estrema serietà e professionalità. Un sentito ed appassionato momento di cordialità poi si è vissuto con il brindisi finale di ringraziamento e di buon augurio che ha  sigillato la chiusura dei lavori.

Dice lo Chef – Presidente Alfonso De Bartolomeis  – “abbiamo lavorato insieme  con grande entusiasmo, il nostro è stato quasi un ritrovarsi in una cucina di ambito familiare, abbiamo giocato, sorriso, imparato a fare tante cose ma soprattutto che insieme si possono ottenere belle soddisfazioni, con buona volontà e serenità. – aggiunge – “mi è stato richiesto di riproporre ancora questa iniziativa e credo proprio che a Settembre rifaremo un nuovo Corso di Cucina, per dare spazio e possibilità agli Associati che non hanno potuto partecipare,  magari troveremo anche il modo di portare la Ns Associazione Project Life  fuori dalla Provincia di Salerno e condividere con altri potenziali Associati la ns simpatica quanto utile iniziativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.