Lesioni permanenti nelle parti intime ad una ragazza, tre medici a processo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si reca in clinica per sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica per la riduzione di parte della vulva, ma riporta delle lesioni permanenti. Per le lesioni colpose denunciate da S.R. oggi 27enne, sono a giudizio tre sanitari. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

S.R.nel 2012, si reca presso una struttura sanitaria privata per mettere la parola fine ad un lieve difetto fisico che le crea alcuni complessi: le grandi labbra della vulva sono asimmetriche.

Concordato l’intervento con il medico durante l’operazione avviene l’asportazione di quei millimetri di tessuto che le causavano dei disagi psicologici. Dopo l’intervento la ragazza viene dimessa, con la prescrizione di una terapia farmacologica, ma già a partire dalle ore successive comincia ad avere diversi problemi.

Alcuni giorni dopo si rivolge ad un ginecologo che vista la situazione di infezione che si era creata decide di pulire chirurgicamente la parte e dunque viene asportato altro tessuto.

La guarigione della ragazza è molto lenta e non senza conseguenze permanenti. Il medico che ha operato la giovane  è accusato di lesioni personali gravi in mancanza di un consenso informato validamente prestato, quindi omettendo di fornire adeguate informazioni circa l’esecuzione, gli esiti e le eventuali complicanze dell’intervento.

Insieme a lui a processo anche l’anestesista e il direttore sanitario della struttura privata. Quest’ultimo risponde di omesso controllo

fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.