Radioterapia al Ruggi di Salerno, nessuna interruzione del servizio: la precisazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In una nota la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno comunica che venerdì 23 giugno il macchinario Linac Precise per la Radioterapia riprenderà la normale attività clinica dopo un fermo che, iniziato per un guasto di natura ordinaria, ha comportato un intervento più complesso stante la necessità di sostituire diversi pezzi. La Direzione Strategica ha già stabilito che la macchina in oggetto, che nonostante i suoi 11 anni di età è pienamente operativa, sarà sostituita.

Si precisa che durante il fermo macchina, durato tre giorni lavorativi,  non si è avuto alcun nocumento a pazienti in trattamento in quanto l’attività, a partire dallo scorso lunedì, è stata portata avanti sulla nuova macchina Linac Versa HD. Risulta, poi, totalmente falsa la notizia di interruzione di trattamento a pazienti pediatrici, considerato che attualmente i bambini vengono trattati solo sulla macchina nuova perfettamente funzionante e che in tanti anni di attività nella radioterapia del Plesso Ruggi mai un solo paziente pediatrico ha mancato anche una sola seduta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.