L’Avellino tenta l’assalto a Donnarumma, ma attenti all’Empoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Avellino vuole Alfredo Donnarumma. Il cognome è di quelli pesanti e, tenendogli fede, ecco pronta e servita la “telenovela Donnarumma” anche in serie B. L’attaccante, in scadenza di contratto con la Salernitana, è conteso da diverse compagini.

Empoli e Novara in primis, ma nelle ultime ore si è parlato dell’inserimento in trattativa anche del Cesena. Da non sottovalutare neanche la volontà della società granata, che avendo già ceduto Coda al Benevento, non vorrà privarsi anche di Donnarumma e proverà a trattenerlo con tutte le forze.

 L’Avellino, nel frattempo, ha imbastito una trattativa col calciatore che prevederebbe un ricco contratto triennale, provando quello che sarebbe un colpo da sogno per tutti i tifosi irpini. C’è però da sconfiggere la concorrenza di un Empoli che fa sicuramente più gola al calciatore, non tanto in termini economici, quanto progettuali, visto che l’Empoli tenterà la promozione diretta ma soprattutto tattici. Donnarumma, infatti, avrebbe molto piacere a riabbracciare Vivarini, l’allenatore con cui conquistò il titolo di capocannoniere a Teramo nella stagione 2014-2015. La società toscana sembra dunque essere in discreto vantaggio sulle concorrenti.

Eppure nelle ultime ore il forte pressing dell’Avellino sul giocatore e alcune notizie riguardanti il mercato dell’Empoli lasciano trapelare diverse speranze. Il suo procuratore, Mario Giuffredi, è in ottimi rapporti con la società biancoverde e sembrerebbe intenzionato a portarlo ad Avellino. Donnarumma avrebbe, inoltre, l’opportunità di non allontanarsi dalla Campania, cosa che premerebbe molto sulla sua decisione, considerato che tutta la sua famiglia vive a Napoli.

Infine Sky ha confermato l’interesse da parte dell’Empoli per Floro Flores. Notizia non particolarmente piacevole per Donnarumma e il suo agente che, dopo una stagione da seconda scelta a Salerno, vorrebbero vedere un campionato in cui l’attaccante faccia da protagonista.

La sensazione è che questo intreccio di mercato si prolungherà almeno fino al 30 giugno, giorno della scadenza di contratto del giocatore, ma non si escludono colpi di scena. Avellino aspetta con la speranza di battere la concorrenza di un Empoli spietato e di portare a casa un talento capace di dare una piega diversa alla stagione della squadra.

Fonte SportAvellino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.