In preda a convulsioni rischia di annegare, salvata bimba di 2 anni

Stampa
Una bimba di appena due anni è stata salvata dal tempestivo intervento del 118 in uno stabilimento balneare a Battipaglia. La piccola ha rischiato di annegare perché in preda a convulsioni con conseguente shock cardiogeno. Pallida, fredda ed i polsi non si apprezzavano e lo sguardo era nel vuoto.

I volontari dell Croce Bianca e della Misericordia di Battipaglia hanno stabilizzato la bambina. La prima cosa che è ricomparsa il polso. La bimba è tornata cosciente ed è salita la febbre a 39 gradi. A quel punto somministrata anche tachipirina mentre era in essere la soluzione fisioogica.

La bimba si è ripresa ed è stata trasferita all’ospedale di Battipaglia. Da sottolineare la grande professionalità delle equipe della rianimativa della Croce Bianca

 

 

.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Meno male,ogni tanto si legge pure di qualche buona notizia. Grazie ai soccorritori

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.