In preda a convulsioni rischia di annegare, salvata bimba di 2 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una bimba di appena due anni è stata salvata dal tempestivo intervento del 118 in uno stabilimento balneare a Battipaglia. La piccola ha rischiato di annegare perché in preda a convulsioni con conseguente shock cardiogeno. Pallida, fredda ed i polsi non si apprezzavano e lo sguardo era nel vuoto.

I volontari dell Croce Bianca e della Misericordia di Battipaglia hanno stabilizzato la bambina. La prima cosa che è ricomparsa il polso. La bimba è tornata cosciente ed è salita la febbre a 39 gradi. A quel punto somministrata anche tachipirina mentre era in essere la soluzione fisioogica.

La bimba si è ripresa ed è stata trasferita all’ospedale di Battipaglia. Da sottolineare la grande professionalità delle equipe della rianimativa della Croce Bianca

 

 

.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Meno male,ogni tanto si legge pure di qualche buona notizia. Grazie ai soccorritori

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.