A Capezzano successo per il Trofeo Socrates: Diamo un calcio al cancro

Stampa
E’ l’AC Inter Sant’Anna la squadra vincitrice della Prima Edizione del “Trofeo Socrates – Diamo un calcio al cancro”. La squadra di Mimmo Di Domenico ha vinto il triangolare tenutosi ieri sera, allo Stadio “Andrea Bolognese” di Capezzano, battendo prima ai rigori l’Associazione Senegalesi di Salerno e poi l’ASD APS Partizan Salerno.

La compagine nerazzurra ha giocato con grande esperienza, mettendo in evidenza le proprie qualità tecniche e tattiche. I giovani calciatori senegalesi hanno messo in mostra tutto il loro talento e le loro capacità atletiche. Il pareggio ha portato le due formazioni a confrontarsi dagli undici metri, dove l’Inter ha ottenuto i primi due punti.

Nel secondo turno, i ragazzi del presidente Daouda Niang hanno incontrato il Partizan Salerno. La squadra partigiana ha giocato ad armi pari, sprecando diverse occasioni da gol. I biancoverdi hanno sfruttato al meglio la rapidità dei loro attaccanti, conquistando così il secondo posto.

Due mesi dopo la fine del campionato di Terza Categoria, i padroni di casa hanno affrontato di nuovo l’Inter Sant’Anna, nella terza ed ultima gara. Partizan sprecone anche in questa occasione. Alla fine, a spuntarla sono stati i nerazzurri. Con cinque punti, la formazione cavese ha vinto meritatamente il torneo di calcio popolare.

Dedicato all’ex capitano della Nazionale brasiliana, il triangolare è stato organizzato dall’ASD APS Partizan Salerno, in collaborazione con l’UISP Salerno e l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Pellezzano. Durante la manifestazione, sono stati raccolti fondi destinati ai bambini cubani malati di cancro che, a causa dell’embargo statunitense, non possono ricevere le giuste cure.

“Ringrazio i miei compagni di squadra, i nostri amici interisti e senegalesi, l’UISP Salerno, l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, il Comune di Pellezzano e i nostri sponsor Gruppo Forte Salerno, Sportland, Fratelli Napolitano, Giochi & Giocattoli e Pizzeria Delicious per aver sostenuto la nostra iniziativa, dimostrando di avere un gran cuore – ha dichiarato il presidente dell’ASD APS Partizan Salerno, Vincenzo Iannone – Attraverso il calcio possiamo lanciare messaggi importanti per la nostra società, cercando di insegnare soprattutto ai più giovani quali sono i veri valori dello sport e della democrazia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.