Problematica cinghiali: a Castellabate da mercoledì arrivano i selecontrollori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Hanno ricevuto risposta le ripetute segnalazioni partite dal Comune di Castellabate per evidenziare la presenza invasiva e devastante degli ungulati sul territorio, che hanno comportato negli anni danni alle colture e forti disagi anche alla pubblica incolumità. Nei prossimi giorni verranno, infatti, avviate le attività di selecontrollo sul Monte Licosa ed in località Maroccia di Castellabate, coordinate dal brigadiere Antonio Nicola Ferra del Comando Carabinieri Parco di Sessa Cilento e Castellabate.

«Siamo in attesa che il Ministero, ascoltato il parere dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, approvi il Piano di Gestione della fauna selvatica presentato dal Parco del Cilento, dopodiché anche il nostro Comune si attiverà affinché nelle zone rosse, evidenziate dal prof. Fulgione della Federico II di Napoli, vengano realizzati i recinti di cattura», aggiunge il Consigliere Assunta Niglio: «Si tratta di un problema molto serio che attanaglia sempre di più il Cilento ed è per questo che, in sinergia con il Parco, stiamo avviando tutte le misure che la Legge ci consente per mettere fine a questo annoso disagio».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.