Blitz della Finanza negli stabilimenti balneari, controlli anche a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Proseguono le attività di polizia economico-finanziaria sul mare e lungo la fascia costiera campana, disposte e coordinate dal reparto operativo aeronavale di Napoli. I militari delle fiamme gialle hanno effettuato, nel corso della settimana, mirati controlli agli stabilimenti balneari presenti nei comuni di Napoli, Salerno, Pozzuoli e Castellammare di Stabia.

Le pattuglie dei finanzieri del contingente di mare, nel corso dei servizi di perlustrazione del litorale – anche all’esito di specifico monitoraggio effettuato, sfruttando il punto di osservazione privilegiato, ad opera degli equipaggi dei dipendenti mezzi navali – hanno eseguito mirate attività ispettive nei confronti di 10 strutture turistico/balneari del litorale campano.

I controlli riguardano la verifica della regolarità delle concessioni demaniali marittime rilasciate, dei versamenti dei canoni demaniali annui e delle imposte locali tasi e tarsu dovute, oltre che delle autorizzazioni doganali e amministrative inerenti alle specifiche attività svolte. Effettuati anche specifici monitoraggi delle tariffe applicate dai gestori dei lidi per i servizi di noleggio ombrelloni, lettini, sedie sdraio e cabine offerti alla clientela, controllando inoltre che le tariffe stesse fossero regolarmente esposte all’ingresso degli stabilimenti.

Sono 6 in tutto i gestori di altrettanti lidi segnalati alle competenti autorità amministrative per irregolarità dei titoli autorizzativi, con il sequestro penale delle attrezzature utilizzate in uno stabilimento balneare totalmente abusivo, realizzato in una prestigiosa località del litorale partenopeo, oltre che con la denunzia, alla competente autorità giudiziaria, di un soggetto, resosi responsabile del reato di occupazione abusiva di area demaniale marittima.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.