Crolla palazzina di quattro piani a Torre Annunziata, coinvolte 2 famiglie

Stampa

Una palazzina di quattro piani è crollata a Torre Annunziata, nel Napoletano. Secondo i vigili del fuoco, nel crollo sarebbero coinvolte tre famiglie, per un totale di otto persone.

La linea Vesuviana, che passa nei pressi della palazzina crollata, è stata interrotta. L’implosione del palazzo, avvenuta per motivi ancora ignoti, è avvenuta alle 6:20, tanta la paura nell’intero quartiere. Dalle testimonianze raccolte dai carabinieri, risulterebbe crollata la parte posteriore dell’edificio in via Rampa Nunziante 15. Tra i dispersi un dipendente comunale di Torre Annunziata, con moglie e figlio. Forse a cedere sono stati il terzo e il quarto piano dove risiedevano tre famiglie. I parenti stanno indicando a vigili e volontari l’ubicazione delle camere da letto. Una madre coi due figli, invece, sarebbe riuscita a mettersi in salvo da sola.

Un treno poco prima del boato – La palazzina era costruita a ridosso della linea Vesuviana. Secondo diversi testimoni, poco prima del crollo, era passato un treno. Di sicuro non è stato udito scoppio ma solo il rumore del palazzo che cadeva. Secondo alcune persone che sono sul posto forse nel palazzo stavano facendo dei lavori di ristrutturazione.

Interrotto il traffico ferroviario – Il traffico ferroviario è stato sospeso dalle 6:45 lungo la tratta che collega Torre Annunziata e Santa Maria La Bruna a causa della quantità di calcinacci caduti sui binari per il crollo della palazzina adiacente la sede ferroviaria. Trenitalia ha disposto l’intervento dei tecnici di RFI e, contestualmente, ha attivato autobus sostitutivi.

Unità cinofile Protezione civile impegnate in ricerca dispersi.  Sono impegnate a Torre Annunziata le Unità cinofile della Protezione civile della Regione Campania per la ricerca delle persone che risultano disperse nel crollo della palazzina. Si lavora incessantemente. Ancora interrotto il collegamento ferroviario a causa dei massi caduti sui binari. La Protezione civile della Regione Campania sta operando a supporto dei vigili del fuoco e del Comune.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.