Tramonti Completamento rete fognaria e impianto di depurazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori relativi al Comparto 6 – “Grande progetto risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno nei Comuni di Cetara e Tramonti”: il bando, gli allegati e tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Salerno www.provincia.salerno.it

Grande soddisfazione per l’Amministrazione Tramonti Democratica: «Finalmente vedo realizzarsi un progetto che inseguo da anni e che ho fortemente voluto per i miei cittadini», dice il Sindaco dott. Antonio Giordano.

« Dopo anni di lotte e di pressioni, per cercare di rendere più dinamico un iter burocratico complesso e a tratti farraginoso, negli ultimi tempi ho insistito incessantemente con gli Enti sovracomunali – Provincia, Regione e delegato della Procura della Repubblica di Salerno – per ottenere un risultato storico per la popolazione di Tramonti e di tutta la Costa d’Amalfi, arrivando finalmente ad una definizione del bando di gara per un’opera pubblica che risulta essere di grande importanza per il comune montano, da sempre Polmone Verde ed Ente virtuoso nella sfida al rispetto ambientale.

I lavori interesseranno i collettori fognari che attraversano le frazioni di Chiunzi-Campinola, Figlino-Polvica e Pietre-Polvica e, nel tratto finale, si provvederà a rendere più efficiente il depuratore. Il finanziamento ammonta a circa due milioni di euro per Tramonti.

Il depuratore di Tramonti ha tutti i parametri tecnici per essere definito tale. Ovviamente a sostegno di questa affermazione ci sono le relazioni degli enti preposti e degli esperti del settore che hanno confermato ciò che noi sosteniamo da tempo.

Questo bando di gara ci dà enormi possibilità di intervento, con i quali riusciremo ad ampliare la capacità e la funzionalità del depuratore e ad ottimizzare la rete fognaria del nostro territorio. La buona politica finalmente fa la differenza, ottenendo dei risultati storici che fanno presagire ad un miglioramento economico e sociale dei nostri cittadini, ma è una vittoria di tutti, perché stiamo ricompensando la fiducia ricevuta negli ultimi anni ».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.