Canfora, emergenza incendi in provincia di Salerno senza fine

Stampa
Senza soluzione di continuità da oltre una settimana i boschi del Salernitano bruciano. E da giorni gli operai idraulico-forestali della Provincia di Salerno sono al lavoro senza sosta. Combattono con estrema difficoltà contro clima e piromani (perché l’origine dei roghi è quasi sempre dolosa). E in questa situazione operano in prima linea per cercare di fronteggiare un’emergenza incendi senza precedenti.

“Mi sento in dovere di ringraziare – dichiara il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora – i nostri operai idraulico-forestali che stanno lavorando senza risparmio di energie e di tempo nelle operazioni di spegnimento dei roghi che stanno devastando le nostre montagne”. Il presidente Canfora però fa un appello anche ai cittadini, perché anche loro possono dare un fondamentale contributo alla prevenzione degli incendi boschivi.  “Chiediamo aiuto anche ai cittadini, perché con questa situazione meteo il rischio di incendi boschivi è molto alto, invitandoli ad evitare comportamenti sbagliati, ed anche a segnalare tempestivamente principi d’incendio ed altri elementi di pericolo. Inoltre se qualcuno ha informazioni utili per le indagini sulle cause di questi incendi – conclude – lo faccia presente alle forze dell’ordine”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.