Blitz antidroga, anche un carabiniere tra 21 indagati. Ecco chi sono

Stampa
C’è anche un carabiniere tra i 21 indagati nella vasta operazione antidroga dei militari del Comando Provinciale di Salerno scattata all’alba di oggi in diversi comuni della provincia (Salerno, Montecorvino Pugliano, Pontecagnano Faiano) e a Napoli.

L’uomo, un appuntato scelto dell’Arma, è accusato di violazione del segreto di ufficio e di favoreggiamento personale nei confronti di uno dei due promotori dell’organizzazione e di un appartenente all’organizzazione criminale. Il Gip ha applicato, su richiesta della locale Dda, la misura della sospensione del militare, già in servizio alla Stazione di Pontecagnano, per sei mesi.

I carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, nei confronti dei soggetti (14 in carcere, 7 agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione e porto illegale di armi da sparo e munizioni.

Ventuno persone arrestate, sette ai domiciliari. In manette: Michele Degli Angioli, di 47 anni, Marcella Pizzo, di 41, Vito Degli Angioli, 21 anni, Ilaria Degli Angioli, 20 anni, Mario Trovato, 43 anni, Davide Marino, di 35, Ernesto D’Aponte, di 38 anni, Marco Accurso, di 29, Pietro Accurso, di 42, Enrico Accurso, di 62 anni, Gennaro Aricchiello, di 44 anni, Emanuelas Barbone di 24 anni, Pasqualina Esposito, di 38,Valentina Esposito di 25 anni.

Ai domiciliari: Luca Luordo, di 21 anni, Gerardo Pagano di 52, Assunta Di Giacomo, di 29 anni, Roberto Gioia, di 36 e Carmine Quaranta di 27.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.