Porti, De Luca: «Logistica essenziale ma c’è palude burocrazia»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1

“La logistica è essenziale per il decollo economico del territorio e anche per la competitività del nostro traffico merci noi abbiamo una croce, la palude burocratica di questo Paese”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, a margine del convegno dell’Alis a Napoli sulla logistica intermodale.

“Per migliorare la logistica – ha aggiunto De Luca – dovremmo fare collegamenti tra i porti a cominciare da Napoli e Castellammare e la rete ferroviaria e anche tra i porti e gli interporti campani.

Dovremmo fare il dragaggio nei porti per fare entrare le navi di maggiore pescaggio, su questo siamo stati autorizzati ma in alcuni porti l’autorizzazione si accompagna all’obbligo di rifare l’indagine sulla sabbia, il che significa che bisogna rifare la gara per andare a vedere se in questi tre anni c’è stato qualche miglioramento.

Quindi il quadro degli interventi da fare è chiaro ma dobbiamo migliorare il livello amministrativo e burocratico perché se per fare una bretella ferroviaria o per fare un dragaggio di sabbia nel porto ci mettiamo sette anni è evidente che siamo fuori mercato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Se poi alla palude burocratica si sovrappone l’indecisione e l’incapacità di riconoscere le reali esigenze di uno scalo commerciale da parte dei responsabili, allora si finisce in una vasta distesa di sabbie mobili, da cui vanamente si tenterà di uscire, senza alcuna possibilità di evitare di essere inghiottiti dal fango

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.