Casi morbillo a Vietri: Di Mauro (Pro Loco), “No a speculazioni, a rischio flussi turistici”

Stampa
“A quattordici giorni di distanza parlare di epidemia per due casi di morbillo mi appare alquanto sproporzionato anche per la gogna mediatica che stiamo subendo”. Ad affermalo in una nota inviata alla nostra redazione il Presidente della Pro Loco di Vietri sul Mare, Cosmo Di Mauro. “La situazione è del tutto normale e le attività sono tutte svolte nella sicurezza consueta. Il caso a mio avviso – sostiene Di Mauro – non è imputabile alla struttura, perché la contaminazione avviene via etere e quindi può succedere ovunque”.

“La Pro Loco come hanno già fatto più autorevoli istituzioni, tranquillizza tutti gli avventori turisti, fruitori ed ospiti presenti e che nei prossimi giorni raggiungeranno la nostra località su mancanza assoluta di altri casi. Il sistema sanitario locale, in collaborazione con quello nazionale, ha contattato le persone che potevano aver avuto un ipotetico incontro con i due casi”. Il Presidente della Proloco ha invece espresso preoccupazione per “la speculazione che se ne sta facendo senza tener conto che si rischia di creare un danno per procurato allarme ad un territorio che vive di turismo e che ha tutela di chi lo vive”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.