Salerno: nasce Osservatorio Provinciale per la Formazione ed il Lavoro

Stampa
Provincia di Salerno: nasce un Osservatorio Provinciale per la Formazione ed il Lavoro. Oltre al MIUR ne faranno parte anche le associazioni di categoria sindacale, la Camera di Commercio, la Coldiretti. Tra le finalità c’è la volontà di collegare in maniera efficace il mondo del lavoro a quello della formazione fornendo ai giovani la possibilità di orientarsi sia dopo le scuole superiori che dopo l’Università.

A tal proposito la Provincia ha commissionato uno studio mirato che è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino. Ad illustrare il progetto, il Presidente Giuseppe Canfora, Mariarosaria Vitiello, consigliere politico con delega alle Politiche Culturali Educative e Scolastiche, Rocchina Staiano, consigliere politico con delega alle Politiche del Lavoro, Giuseppe Cicalese, consigliere politico con delega ai Fondi Regionali e Nazionali.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un altro carrozzone da mantenere…tanti costi e zero risultati…bella la vita da politico…fatta di promesse…e di illusioni a chi meriterebbe un posto di lavoro come la costituzione sancisce.

  • L’ennesima prova che le Province sono da chiudere.
    Sono senza soldi,piangono e girano con il cappello in mano per farsi attribuire fondi e, invece di rifare le strade provinciali che cadono a pezzi, li buttano dalla finestra distribuendoli inutilmente tra clientele e costosi, fantomatici osservatori sullo studio della aria fritta.
    Ma quanti inutili consiglieri politici per un inutile passacarte?!?
    Quanti studi noti ed arcinoti commissionati poi a degli illustri sconosciuti?!
    Ma quanti soldi pubblici buttati dalla finestra?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.