Rapine e droga: arretati 2 marocchini sbarcati a Salerno da una settimana

Stampa
Nell’ambito delle complesse attività relative allo sbarco di venerdì 14 luglio scorso, durante il quale sono stati soccorsi  934 migranti provenienti dalle coste libiche a bordo della nave “Vos Prudence”, gli operatori della Squadra Mobile, diretti dal Vice Questore Aggiunto dott.ssa Lorena Antonia Cicciotti, all’esito di mirati previsti controlli eseguiti sulle persone foto-segnalate, hanno proceduto all’arresto di due cittadini di nazionalità marocchina.
E’ risultato, infatti, che gli stessi, in anni precedenti, erano già entrati in Italia in maniera clandestina, rendendosi anche responsabili di alcuni reati. I due stranieri identificati corrispondono a  Karim DAIF, nato nel 1994, destinatario di un ordine di carcerazione per rapina e per reati contro il patrimonio nella città di Verona, e che dovrà scontare una pena di quasi tre anni, e a Adbelkrim KASSIMI, nato nel 1969, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, che a sua volta dovrà scontare una pena pari a due anni e otto mesi. Entrambi, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la locale casa circondariale di Fuorni.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Benvenuti in Italia. La piu’ grande Repubblica delle Banane.
    Non c’e speranza per questi disperati. O ce li troviamo per strada a bivaccare o a delinquere oppure, a spese del contribuente, nelle patrie galere.
    Mi raccomando, continuate a votare PD e as ascoltare le palle di Renzi

  • Vi racconto il mio fine serata: due ore fa, quasi mezzanotte, torno a casa a piedi, zona centro, e da lontano io e altri per strada sentiamo un’auto suonare il clacson e sgommare, con andatura aggressiva. ci giriamo e arriva ad alta velocità, sempre suonando, una bmw nera con almeno tre persone a bordo. accento slavo-napoletano, ci fermiamo a parlare mentre solo salivano a tutta velocità nella parte alta.. uno di quelli con i quali eravamo lì, concordando con altri due, commenta: eh .. eccoli che arrivano, sono i soliti rom in bmw che ormai dalle mie parti abbiamo visto e segnalato più volte, stanno andando a lavorare. Atteggiamento spavaldo di chi non ha nulla da temere, sicuri che nessuno li tocca, e se pure li arrestano stanno fuori il giorno dopo. Stessa auto vista a Cava e Pontecagnano in occasioni diverse.
    Buona serata e un grazie sentito a tutti i buonisti, i metropoliti, i non razzisti, i no salvini, le ong, i boldrini e amici vari, ai quali auguro vivamente di ricevere una calorosa visita di queste risorse boldriniane, visita della quale saranno ovviamente felicissimi.

  • Ma noialtri siamo tranquilli sappiamo che ci sono quelli come te che hanno regolare porto d’armi per sparare im tutta libertà a chi ti sembra stia nell’auto che ti hanno detto che forse era quella che qualcuno aveva riderito che un amico aveva visto a Cava.
    Poi come sempre per la ciliegina sulla torta la definizione ad effetto “tre persone a bordo. accento slavo-napoletano” in modo da attrarre di più l’attenzione degli altri come te che godono a parlare male di Napoli e dei napoletani.
    Spero verrà il giorno in cui il Comune di Napoli vi farà pagare il conto.

  • x UGO i
    o sono SALERNITADO DOC E DI DESTRA
    ma tu mi fai vergonare che c’entra l’accento napoletano con gli slavi? mah

  • SalernoaDestra, tu mi fai vergognare di essere italiano a questo punto: che c’entra l’essere salernitano e l’essere di destra? secondo, accento napoletano non significa di napoli città, ma si intende campano, è ovvio: pure a salerno abbiamo accento e dialetto napoletano. Quindi è solo un modo per identificare i personaggi, rom, ma accolti qui da noi evidentemente non da molto, visto l’accento misto.

    Anonimo NA, complimenti per le congetture che hai sognato stanotte! hai sognato che io ho i lporto d’armi? svegliati e vedrai che ti sbagli!. Sei davvero poco brillante comunque: napoletano non vuol dire di napoli città, è ovvio. se poi TU hai la coda di paglia allora vai a sederti nella prima fontana che trovi, è un problema tuo. E’ più che chiaro che io non ho parlato di Napoli città, e come si evince da tantissimi altri miei commenti io sono ben al di fuori di questa stupidissima questione napoli-salerno, anzi ho più volte parlato in favore di Napoli..
    Sui tre personaggi e l’auto, uno dei presenti ha detto di sapere che vengono dal campo di secondigliano, e ne conosceva l’auto, essendo particolare, non di serie. Detto questo ho raccontato quello che ho visto (ieri e in altre tre occasioni, stessa scena e auto, luoghi diversi), e sappiamo di quanti e quali furti vengono perpetrati dalle nostre parti in estate, e sappiamo pure da chi, considerando quelli che vengono arrestati e dopo poco rilasciati.
    Tu evidentemente hai la coda che ti prende fuoco molto facilmente, ma se ti può far piacere non ho problemi a scriverlo chiaramente: Napoli-città e i cittadini non c’entrano nulla con questo commento né con altre questioni del genere, OK??

  • Ok UGO anche se vorrei fare delle precisazioni
    Accento Campano ha una valenza diversa da accento Napoletano tant’è che quando dici che a Salerno avete accento e dialetto napoletano dimentichi che quello è dialetto salernitano che ha poco in comune con la lingua napoletana.
    Io parlo e difendo la parola NAPOLI perché sono NAPOLETANO di NAPOLI e quindi quando leggo o sento un uso distorto della parola NAPOLI preciso e preciserò sempre.
    Ora ti sarà chiaro che non ho la coda di paglia.
    Spero che si riesca a costruire un asse di stima reciproca fra Napoletani e Salernitani abbandonandomi stupidi schemi di invidia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.