San Valentino Torio: restaurato dipinto del XVII secolo raffigurante la Madonna

Stampa
La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, comunica che domenica 23 luglio 2017, alle ore 20.30, a San Valentino Torio (SA) presso la Parrocchia di San Giacomo, sarà presentato il restauro del dipinto di scuola Solimenesca del sec. XVII raff. Madonna con Bambino e anime purganti. L’iniziativa è a cura della Parrocchia di San Giacomo maggiore apostolo, con la Diocesi di Nocera Inf. e Sarno,  la Soprintendenza ed il patrocinio del Comune di San Valentino Torio (SA).

Interverranno: Michele StrianeseSindaco di San Valentino Torio; don Alessandro CirilloParrocco di San Giacomo; Antonio Braca, Funzionario Storico dell’Arte della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino; Maria Paola BellifioriRestauratrice  della ditta Nova Ars;  Mons. GiuseppeGiudiceVescovo di Nocera Inf. e Sarno; Mons. Vincenzo Leopoldo.Responsabile Uff. Beni Culturali della Diocesi di Nocera Inf. e Sarno; Galeazzo SalernoDirettore della Corale polifonica di San Giacomo; Antonella De ChiaraSoprano; Angela GragnanielloSoprano.

Ulteriori informazioni sul sito web    www.ambientesa.beniculturali.it info 089 2573241 / Fax 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it   – Per approfondimenti  I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – MiBACT  su YoutubeFacebook Twitter.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.