Decreto Vaccini, arriva l’ok del Senato

Stampa
Semaforo verde del Senato al decreto Vaccini con 172 voti favorevoli.

Oltre alla maggioranza, tra gli altri hanno votato a favore anche Forza Italia, Scelta civica-Ala e Mdp, seppur riconoscendo la «piena libertà» ai propri senatori di «votare in dissenso contro il decreto», ha detto la capogruppo Cecilia Guerra.

Il provvedimento passa ora all’esame della Camera, che dovrà approvarlo in tempi rapidi e senza modifiche, per evitare un nuovo passaggio al Senato che ne metterebbe a rischio la conversione in legge, visto che il decreto scade il 6 agosto.

Già fissato un calendario: il decreto approderà in Aula alla Camera mercoledì pomeriggio, alle 16.30, subito dopo il question time, come stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Il voto finale sul decreto è stato fissato per le 12 di venerdì 28 luglio. Non sono mancati momenti di tensione prima della votazione finale a Palazzo Madama.

Il senatore Vincenzo D’Anna (Sc-Ala) è stato espulso dall’Aula del Senato dalla presidente di turno, Rosa Maria Di Giorgi. D’Anna è stato protagonista di una polemica che ha impedito proprio alla capogruppo di Mdp, Guerra, di proseguire il suo intervento in dichiarazione di voto. Dopo essere stato ripreso più volte dalla presidente Di Giorgi, il senatore di Ala è stato invitato a lasciare l’emiciclo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.