Maurizio Fortino voleva curare la ex dell’uomo che lo ha ucciso

Stampa
Nelle prossime ore è attesa la convalida del fermo di Davide Sanzone Giancane l’uomo accusato di aver accoltellato a morte giovedì scorso l’infermiere 52enne Maurizio Fortino nel bagno dell’abitazione dell’ex compagna.

Un amico della vittima, sul quotidiano Il Mattino oggi in edicola,  racconta che quella sera l’infermiere era andato nella casa di via Origlia per sincerarsi delle condizioni della donna  «perchè da un po’ di tempo accusava episodi di depressione e quella sera le aveva portato dei medicinali».

Fortino, infatti, lavorava al dipartimento di salute mentale dell’Asl Salerno in via Ricco. Così come c’è chi racconta che l’infermiere, indicato da tutti come un uomo disponibile e generoso, aveva preso a cuore la situazione «di una persona conosciuta nel suo percorso professionale fornendo aiuto e sostegno». «Ha pagato nel peggiore dei modi – sottolinea un collega – la sua generosità».

Non è escluso che sarà necessario ascoltare anche la bambina che ha assistito all’accoltellamento. La sua presenza sulla scena del crimine ha, infatti, reso la posizione di Sanzone ancor più pesante in quanto deve rispondere di omicidio volontario aggravato per la presenza di un minore. Erano state le urla della donna e della bambina a far scattare l’allarme. Fortino non aspettò l’arrivo dell’ambulanza ma salì in sella al suo scooter per dirigersi al pronto soccorso morendo a poche centinaia di metri dall’ospedale per il troppo sangue perso

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.