Salerno: ristoratore aggredito e rapinato sotto casa, s’indaga

Stampa
Hanno atteso che rincasasse per poterlo aggredire e rapinare. E’ accaduto domenica intorno alle 2.30 del Mattino nella zona orientale di Salerno.

Ad essere preso di mira un ristoratore che aveva con se l’incasso della sua attività commerciale, alcune migliaia di euro. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Mentre uno dei due, a bordo di uno scooter teneva il cancello automatico del parco aperto, l’altro lo ha sorpreso alle spalle mentre apriva il portone di ingresso al palazzo. Nel voltarsi il ristoratore è stato colpito alla testa (forse con una pistola giocattolo) cedendo a terra. A quel punto il rapinatore gli ha infilato la mano in tasca portandogli via il portafoglio per poi fuggire via. A quel punto il malcapitato, insanguinato e dolorante, ha cercato aiuto bussando ai citofoni dei condomini del palazzo che sono scesi ed hanno avvisato il 118.

Sull’episodio indagano i Carabinieri. Resta ancora da chiarire se si è trattato di un semplice episodio di delinquenza o se i due avevano puntato il ristoratore.

«Erano due ragazzini pericolosi ho temuto anche per mio figlio» ha raccontato a Il Mattino il ristoratore che preferisce restare nell’anonimato.  «Penso che mio figlio è giunto con la sua auto poco dopo…e penso che se fosse arrivato mentre fuggivano si poteva scontrare con loro e sarebbero accaduti altri danni. È brutto subire una rapina così… ti senti impotente».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • sono due conigli che per colpa dello stato fanno i …….le pattuglie la notte sono impegnate…..che vergogna essere onesti….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.