Sindaco Camerota firma accordo tra i comuni del monte Bulgheria

Stampa
Il sindaco di Camerota Mario Scarpitta, in qualità di legale rappresentante del Comune capofila nell’accordo sottoscritto con Celle di Bulgheria, Centola, Roccagloriosa e San Giovanni a Piro, per la promozione dello sviluppo dell’area del monte Bulgheria, ha stipulato, il 24 luglio scorso, un protocollo con una delle più importanti istituzioni universitarie della Campania: il C.U.G.Ri. (Consorzio interuniversitario tra le Università di Salerno e Napoli – Federico II) per la previsione e la prevenzione dei grandi rischi.

Oggetto del protocollo sono le attività di programmazione, progettuali e di monitoraggio in materia di previsione e prevenzione dei rischi naturali e di valorizzazione delle risorse territoriali, attività necessarie per lo sviluppo del monte Bulgheria.

La stipula del protocollo avviene in un momento particolarmente delicato per il comprensorio del monte Bulgheria e per l’intera Regione, segnato dalla terribile recrudescenza degli incendi boschivi dell’estate 2017 e dal conseguente aggravamento delle condizioni di rischio idrogeologico di larga parte dei territori montani e collinari.

L’iniziativa assunta dal sindaco di Camerota e dai comuni del monte Bulgheria assume particolare rilievo in vista della pubblicazione dei bandi regionali Psr ai quali essi intendono concorrere in maniera unitaria e condivisa, in modo da creare la massima sinergia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.