Campania, appello Verdi ad ex Consiglieri regionali con più vitalizi: Rinunciate volontariamente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Gli ex Consiglieri regionali che non vogliono ricevere il vitalizio dalla Regione, soprattutto quelli che magari ne ricevono già un altro perché sono stati anche Parlamentari, ora non hanno più scuse, possono farlo e, se lo facessero, darebbero un esempio di buon senso, favorendo un riavvicinamento dei cittadini alla politica”.

A lanciare l’appello il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha ottenuto l’approvazione di un emendamento, nell’ambito della legge “Regione casa di vetro”, grazie al quale “gli ex Consiglieri che non vogliono ricevere il vitalizio potranno farlo”.

“Ci auguriamo che in tanti lo facciano per dare un segnale di cambiamento, e ci rivolgiamo soprattutto a quegli oltre trenta ex Consiglieri che hanno due o più vitalizi, tra cui Giuseppe Scalera, Giovanni Russo Spena, Antonio Mazzone, Antonio Rastelli e Ortensio Zecchino, anche perché, tra qualche mese, potrebbero essere costretti a farlo visto che nel disegno di legge che ho presentato per portare anche in Campania il cambiamento avviato in Parlamento con il passaggio dal sistema retributivo a quello contributivo, c’è l’obbligo di scegliere tra i diversi vitalizi di cui si gode” ha aggiunto Borrelli auspicando “di trovare in Consiglio regionale la stessa ampia convergenza registrata a livello nazionale per arrivare all’approvazione della legge”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.