Le mareggiate cancellano molte spiagge, Ortolani: «Peggio deve ancora venire»

Stampa
Le mareggiate degli ultimi tempi hanno letteralmente cancellato molte spiagge, tanto che nel primo tratto dell’arenile che costeggia il lungomare San Marco e della spiaggia del Lido Azzurro, ad Agropoli, molti ombrelloni sono finiti in acqua. A darne notizia il quotidiano Le Cronache.

I più preoccupati sono i gestori degli stabilimenti balneare. Le opposizioni consiliari affilano le armi, richiamando l’Amministrazione Coppola a maggiore attenzione per il turismo, la principale risorsa di Agropoli.

Da Palazzo di Città, per bocca dello stesso sindaco, si fa sapere che i lavori non sono ancora terminati e si sta valutando l’ipotesi di installare altri accorgimenti per contenere eventuali mareggiate. Ma i suoi avversari ritengono che Coppola crede di essere ancora in campagna elettorale.

Ad essere ancora più duro di tutti è il professore Franco Ortolani, che da sempre si è detto contrario al “grande progetto di difesa e rinascimento del litorale del Golfo di Salerno”. L’accademico dell’Università di Napoli ha indicato varie strade da percorrere per modificare il disegno iniziale. Circa quanto accaduto ad Agropoli, Ortolani ha scritto su facebook che il peggio deve ancora venire

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.