Baronissi: Citta’ della Medicina, Sindaco incontra Start Up e investitori

Stampa
 Attrarre idee e investitori per la Città della Medicina di Baronissi. Il sindaco Gianfranco Valiante ha preso parte, a Pietrelcina, a “Jazz’Inn: interferenze territoriali tra jazz e innovazione”, incontro tra startupper, imprese, amministratori, investitori e techbuyers promosso dalla Fondazione Ampioraggio.

“L’obiettivo è di attrarre investimenti e investitori, in particolare aziende medicali e start up – spiega Valiante – incentivando le imprese a svolgere a Baronissi la loro attività in presenza di alcuni fattori-chiave: snellezza e certezza dei tempi delle procedure insediative, vicinanza all’Università della Medicina, qualità della vita e dei servizi.

In questi punti di forza scorgiamo la capacità di attrarre investitori di rilievo internazionale interessati alla destinazione di Città della Medicina”. L’area si estende su 239mila metri quadrati di cui 50mila già destinati all’ampliamento della facoltà di Medicina e oltre 150mila a investimenti privati, strutture biomedicali e centri di ricerca e una vasta area parco e zona sport, “per creare sinergia tra impresa e scienza – sottolinea Valiante – e fare di Baronissi un’eccellenza del centro sud Italia”. L’evento ha chiamato a confrontarsi sui nuovi scenari aperti dalla rivoluzione digitale nella pubblica amministrazione, nell’organizzazione del lavoro e negli strumenti di valorizzazione territoriale. Nel corso dell’appuntamento di Pietrelcina il sindaco ha incontrato alcuni manager interessati al progetto imprenditoriale.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.