Baronissi: Comune in giudizio contro installazione impianti biomasse

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Tredici persone, in due diversi identici ricorsi, si sono rivolti al Tar per ottenere l’annullamento del presunto silenzio assenso del Comune di Baronissi relativamente all’installazione di due impianti di cogenerazione a biomassa legnosa nella zona di Sava.

Il sindaco Gianfranco Valiante precisa che l’amministrazione comunale si costituirà in giudizio per evidenziare tutto l’iter ad oggi seguito dall’amministrazione e per valutare la conformità di legge dei due impianti.

“L’amministrazione comunale – sottolinea in una nota il sindaco – si è tempestivamente attivata per istruire le pratiche invitando le due imprese a documentare la piena conformità a legge degli impianti, soprattutto in considerazione del cumulo di sostanze nocive che si potrebbe verificare in ipotesi di attivazione.

I due impianti, infatti, dovrebbero essere posizionati a poco meno di 400 metri l’uno dall’altro in una zona densamente popolata e già interessata da altri fattori oggettivamente inquinanti.

Il Comune farà valere la normativa vigente al fine di tutelare fino in fondo l’interesse pubblico alla salute dei cittadini, e si opporrà fermamente a qualsiasi soluzione tecnica che non tenga conto del rispetto pieno delle norme di tutela in materia”. Il sindaco Gianfranco Valiante, inoltre, al fine di chiarire – ove fosse ancora necessario – la ferma posizione del Comune, annuncia che l’amministrazione si costituirà in entrambi i giudizi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. siamo alla FOLLIA PURA, IL COMUNE DI BARONISSI ha autorizzato due impianti di bio masse, poi il COMUNE DI BARONISSI si oppone alla realizzazione dell’impianto di BIO MASSE. MA FORSE IL SINDACO CON LA GIUNTA HA PERSO LA TESTA.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.